Featured Image

Programma di Aiuti Europei agli Indigenti – Struttura Accreditata

Anche il 2022 l’associazione Città Senza Periferie rinnova la convenzione con Banco Alimentare della Campania per il Programma di Aiuti Europei agli Indigenti. Grazie al sostegno Finanziario ricevuto dall’Unione Europea, consistente nella fornitura di alimenti da distribuire alle persone indigenti, è stato possibile aiutare centinaia di nuclei familiari che, anche a causa della pandemia da… Read more »

Featured Image

Contro i Bulli Facciamo Squadra Evento Conclusivo

  E’ giunto a termine il progetto Contro i Bulli Facciamo Squadra. Un’iniziativa che ha visto coinvolto glia alunni dei tre Istituti che, purtroppo, a causa delle restrizioni hanno dovuto svolgere le attività attraverso una piattaforma per il collegamento via web. E’ stata una nuova esperienza che comunque non ha fermato le attività, anzi, ha… Read more »

Featured Image

McDonald’S – Banco Alimentare – Città Senza Periferie “Vogliamo che il Natale duri almeno fino a Pasqua”

Grazie al progetto tra McDonald’s e Banco Alimentare “Vogliamo che il Natale duri almeno fino a Pasqua” l’associazione #cittasenzaperiferie si occuperà del ritiro e la distribuzione dei pasti caldi 2 volte a settimana, per tutta la durata del progetto. #sempredallapartedeipiudeboli #bancoalimentaredellacampania Banco Alimentare Campania Onlus

Featured Image

Restauro Panchine Comune di Napoli Quartiere San Pietro a Patierno

Anche quest’anno i Volontari di Città Senza Periferie si prendo cura di 8 panchine in legno presenti sul territorio del Comune di Napoli, nel quartiere di San Pietro a Patierno. Grazie al volontario Alberto Montella, ebanista in pensione, è stato possibile recuperare queste panchine in legno. Almeno due volte l’anno un gruppo di volontari con… Read more »

Featured Image

Napoli Orto Sociale Didattico Chiusura Progetto 2019 Scuola Viva

E’ stato un vero piacere trascorrere queste bellissime giornate insieme a Voi, dedicandoci alla preparazione, semina, cura e raccolto dell’orto sociale. Intensi momenti di socializzazione hanno caratterizzato i ns. incontri. Faremo tutto il possibile affinché al rientro troviate il giardino curato nei minimi dettagli. Al prossimo anno scolastico. Lo Staff di Città Senza Periferie