selvaDa ieri via Comunale Selva Cafaro, a San Pietro a Patierno, è una strada più sicura. Sono stati, infatti, installati lungo l’intera arteria i dissuasori di velocità. Una buona notizia soprattutto per gli alunni dell’istituto “Radice – Sanzio – Ammaturo” e per i residenti.

La strada in questione, dopo i lavori di ripavimentazione, è stata più volte teatro di incidenti. Da qui la decisione di collocare i dossi.

Soddisfazione è stata espressa a riguardo dal consigliere della VII Municipalità, Giuseppe Grazioso. “Siamo riusciti – spiega l’esponente Ncd – a rendere una strada più sicura e senza gravare sul bilancio, di per sé già esiguo della nostra  Municipalità. Infatti, i dissuasori sono stati installati investendo la mobilità sostenibile di competenza del Comune di Napoli. Come la delibera inerente il prosieguo della ripavimentazione di via Vicinale Cupa del Segretario, che non intaccherà minimamente la cassa municipale. Nonostante l’abbandono dell’aula consiliare da parte di alcuni consiglieri di maggioranza e opposizione tutta – aggiunge Grazioso –  la delibera è stata votata in seconda convocazione”.

A sostenere  la necessità dei lavori in cupa del Segretario erano  stati anche il consigliere comunale Ncd Mimmo Palmieri e il presidente della Municipalità Vincenzo Solombrino. Quest’ultimo, “considerando che, l’intervento non avrebbe gravato sulle casse municipali e tenendo in considerazione che, la strada in questione facesse parte di un elenco di strade prioritari di interventi, non poteva fare altro che inviare gli atti alla Iª commissione della VII Municipalità, che come sempre ha svolto un ottimo lavoro, per poi portare tutto in consiglio municipale”.

“Il 29 dicembre, nonostante a poche ore dello scoccare della mezzanotte, i consiglieri di maggioranza che erano presenti alla prima seduta con grande senso di responsabilità erano seduti tra i banchi per approvare la delibera in questione”  conclude Grazioso.

Written by Amministratore